Durata del visto J-1 negli Stati Uniti

C’è molta confusione riguardo la durata del VISTO J-1 per fare un’esperienza di stage professionale negli Stati Uniti.

In questo articolo scopriamo insieme la durata effettiva di questo programma.

 

Se desideri intraprendere un’esperienza di stage professionale negli Stati Uniti con il programma J1, potrai rientrare in due categorie:

  • La prima categoria è quella dell’ INTERN. Ovvero tutti quei ragazzi che sono iscritti all’università oppure che hanno conseguito una laurea da non più di 12 mesiIn questo caso c’è la possibilità di restare negli Stati Uniti  fino ad un massimo di 12 mesi.

  • La seconda categoria è quella del TRAINEE. Ovvero tutti quei ragazzi che hanno conseguito una laurea da più di 12 mesi e hanno anche acquisito 12+ mesi di esperienza lavorativa oppure che non hanno conseguito una laurea ma hanno 5+ anni di esperienza lavorativa.E’ importante sottolineare che l’esperienza lavorativa dev’essere inerente al settore di candidatura negli Stati Uniti. In questo caso c’è la possibilità di restare negli Stati Uniti con il visto J-1 fino ad un massimo di 18 mesi.

 

durata del visto J-1

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo la durata del visto j-1, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale del dipartimento di stato Americano al seguenti link: https://it.usembassy.gov/it/visti/niv/j/

Inoltre non esitare a scrivici all’indirizzo info@hrc-italy.com per eventuali dubbi o chiarimenti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.