Internship usa: 3 consigli per candidarti

Internship USA: 3 consigli per candidarti

internship usa

Fare un internship negli Stati Uniti può rivelarsi una delle esperienze più belle e formative della tua vita. E’ risaputo però che non è semplice essere accettati al programma di “Internship USA”.

Oltre ai requisiti del Dipartimento di Stato Americano, e anche importante fare una buona impressione durante i colloqui di selezioni con l’organizzazione sponsor e con l’azienda.

In questo articolo condividiamo qualche consiglio per aumentare le possibilità di successo per la tua candidatura di Internship in USA.

1. Decidi l’Internship che ti piacerebbe fare

Purtroppo molti ragazzi si candidano al programma di “Internship USA” senza sapere che tipo di ruolo gli piacerebbe ricoprire durante l’internship e quali competenze sono interessati a sviluppare. Più hai le idee chiare su quello che vuoi ottenere dal tuo internship e più farai una buona impressione con l’organizzazione sponsor e l’azienda che ti assumerà, oltre che a semplificare il processo di ricerca del tuo internship.

2. Fai chiarezza sulle condizioni del tuo internship

Durante il primo colloquio conoscitivo con HRC, ti verranno chieste le tue preferenze per intraprendere il programma di “internship USA”. Ti consigliamo di fare chiarezza sulle seguenti domande:

  • Che tipo di esperienza ti piacerebbe fare?
  •  Per quanto tempo? 3, 6,9,12 o 18 mesi?
  • Hai delle preferenze sulla città di destinazione?
  • Quando ti piacerebbe iniziare il tuo internship?

 

internship usa

 

3. Investi del tempo per capire i tuoi punti di forza e talenti

Una volta che ti viene proposta un’offerta di Internship in USA, verrà organizzato il colloquio finale con l’azienda. Durante il colloquio, è molto probabile che l’azienda voglia capire se la tua figura può essere o meno un valore aggiunto per l’azienda.

E’ dunque molto importante che prendi del tempo per rifletter su quali sono i tuoi punti di forza, i tuoi talenti, le tue predisposizioni naturali e soprattutto, aver chiaro in mente qual’è il valore aggiunto che puoi offrire all’azienda durante il tuo internship.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla possibilità di fare uno stage negli Sati Uniti, clicca qui per scaricare la brochure del programma.

Se vuoi verificare la tua eleggibilità al programma di “Internship USA”, questo articolo può fare al caso tuo: https://www.stagenewyork.com/blog-post/visto-j1/

 

hrc-italy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.