Programma J-1: Perchè è utile per le aziende Americane?

Programma J-1

Il programma J-1 (J-1 exchange program) rientra nella categoria dei visti Americani non-immigranti, ed è  rivolto a coloro che vogliono recarsi negli Stati Uniti per un programma di scambio culturale.

 

Molti ragazzi si chiedono:

“Per quale motivo un’azienda Americana dovrebbe essere interessata ad uno studente o giovane professionista Italiano?”

 

In questo articolo rispondiamo a questa domanda e parliamo dei 3 motivi principali per cui le aziende Americane sono interessate al programma J-1.

Ecco perchè il programma J-1 è interessante per le aziende:

  •  Per comprendere ed entrare nei mercati internazionali

Sono sempre di più le aziende Americane che espandono il loro business a livello internazionale: acquisizioni, apertura di nuovi branch oppure attraverso semplici collaborazioni internazionali. Per questo motivo molte aziende Americane sono interessante al programma J-1 per avere dei candidati di altre nazionalità che possono aiutare a comprendere meglio i mercati esteri di loro interesse.

 

  • Per migliorare le competenze e la cultura dei dipendenti Americani 

In un mondo che sta diventando sempre più globalizzato, Interns e Trainees che arrivano in America con il programma J-1 portano una prospettiva unica e delle esperienze nuove alle aziende Americane. Lo scambio culturale, le conoscenze e le competenze dei candidati J-1 possono essere di grandissimo valore per un’azienda Americana.

 

programma J-1

 

  • Per lo stipendio e la tassazione

Non si può ignorare il fatto che per un’azienda Americana è molto vantaggioso assumere candidati internazionali attraverso il programma J-1.

I candidati J-1 sono esenti dal pagare le tasse del social security e Medicare. Nel complesso un’azienda Americana risparmia circa il 15% sulla tassazione rispetto ad un dipendente normale.

Questi sono solo alcuni dei benefici per cui le aziende Americane sono interessate a candidati internazionali attraverso il visto J-1.

Se desideri ricevere maggiori informazioni oppure se ti piacerebbe intraprendere un programma in America con il visto J-1, scrivici a info@hrc-italy.com 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.