4 motivi per fare uno stage a New York

Come posso fare uno stage a New York ?

Sono moltissimi i giovani Italiani che se lo chiedono e spesso proprio un’esperienza professionale può essere il modo migliore per trasferirsi nella Grande Mela e vivere il sogno Americano!

New York City, conosciuta nel mondo anche come la Grande mela (Big Apple), è situata nello Stato omonimo ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici più importanti del mondo.

 

stage a new york

 In questo articolo vediamo i 4 motivi principali per cui vale la pena fare uno stage a New York:

1) Migliori il tuo livello d’inglese.

New York è la città perfetta per metterti in gioco e migliorare il tuo livello d’inglese. La gente è molto socievole ed aperta, è molto semplice scambiare due chiacchiere ad un coffee shop, in ascensore, in mezzo alla strada, con il vicino di appartamento oppure mentre si beve un drink sul rooftop di un grattacielo.

Inoltre a differenza di altre città Americane, a New York puoi trovare migliaia di scuole e corsi di lingua, potendo scegliere in base al tuo livello d’inglese, alla location e al tipo di lezioni che vuoi intraprendere.

2) Conosci gente da tutto il mondo.

New York è tra le città più cosmopolite del mondo. Durante la tua esperienza di Stage a New York ti ritroverai a lavorare e a conoscere persone provenienti da diverse nazionalità.

In una sola città avrai modo di scoprire la cultura Americana ed allo stesso tempo anche le tradizioni e lo stile di vita di centinaia di altre culture internazionali.

Inoltre quartieri come “little Italy” e “China town” ti faranno dimenticare per  un attimo di trovarti a New York City.

 

new york

3) Fai networking e conosci professionisti 

Come abbiamo detto prima, New York è uno dei centri economici più importanti del mondo. Nella grande mela c’è un’altissima concentrazione di Imprenditori, visionari, manager, professionisti, consulenti ed artisti di alto livello. E’ uno dei posti più adatti per fare networking e conoscere persone che possono aiutarti nel crescere personalmente e professionalmente.

E’ dunque importante essere nel posto giusto al momento giusto. E non c’è posto migliore nel mondo che New York.

4) Intrattenimento, cultura e tantissime attività.

A New York non ti annoi mai. Quando esci dall’ufficio oppure durante il weekend, hai solamente l’imbarazzo della scelta per le cose che puoi fare in questa città.

Fare jogging a Central Park, prendere il traghetto e salire sulla statua della libertà, visitare il MOMA Museum, salire sull’Empire State Building, pattinare al Rockefeller Center, passeggiare sul ponte di Brooklyn, vedere un musical a Broadway, fare shopping nella Fifth avenue o passare un pomeriggio a Time Square.

La lista delle cose da fare a New York è semplicemente infinita, oltre al fatto che a distanza di poche ore di volo puoi raggiungere qualsiasi altra città degli Stati Uniti. Insomma, è davvero difficile annoiarsi.
stage new york

 

A volte fare una vacanza a New York non è sufficiente per viverla e godersela a pieno. per questo motivo crediamo che fare uno stage professionale a New York possa essere un ottimo modo per integrarsi nel migliore dei modi nella città, sviluppare delle nuove competenze, conoscere persone e collaboratori nuovi,arricchire incredibilmente il proprio curriculum e fare un’esperienza indimenticabile in una delle città più belle e frizzanti del mondo.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla possibilità di fare uno stage a New York, clicca qui.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.