Stage in America con il visto J-1 – FAQ

In questo articolo vediamo le domande più frequenti riguardo alla possibilità di fare uno stage in America con il visto J-1.

 

stage in america

 

Ci sono tanti ragazzi in Italia che hanno il desiderio di fare uno stage in America, purtroppo però online ci sono molte informazioni contrastanti e c’è molta confusione sulle varie tipologie di visto da ottenere e sulla concreta possibilità di fare uno stage in America.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul programma di stage in America, clicca qui: https://www.stagenewyork.com/internship-usa/

 

Vediamo di seguito le 5 domande più frequenti che riceviamo dai candidati che hanno il desiderio di intraprendere uno Stage in America:

1) L’INTERNSHIP E’ GARANTITO?

Il nostro obiettivo è quello di trovarti e garantirti un internship a seconda del tuo background accademico e delle tue preferenze. Dal momento in cui iniziamo la tua application fino al momento della tua partenza possono passare dai due ai quattro mesi circa. La nostra ricerca si spinge fino a un massimo di 5 mesi; se entro questo periodo non troviamo un internship secondo le condizioni stabilite nel colloquio, ti rimborsiamo completamente l’acconto.

 

2) SE INVECE RINUNCIO A PARTIRE?

In questo caso, essendo una tua decisione personale, andrai a perdere l’acconto versato. Se invece decidi di rimandare la partenza di qualche mese, possiamo “congelare” l’acconto e spostare la partenza.

3) COME FUNZIONA PER L’ALLOGGIO?

Per trovare l’alloggio hai la nostra completa assistenza; ti daremo tutte le informazioni necessarie al fine di prenotare un alloggio anche prima della tua partenza. Potrai scegliere la soluzione che preferisci: nella maggior parte dei casi si tratta di case in condivisione con altri coinquilini. Il costo dell’alloggio è escluso dal programma e può variare dai 500 ai 1000 dollari mensili circa (varia molto dalla città e dalla tipologia di alloggio). Inoltre, attraverso il “Buddy Program”, qualche giorno prima della tua partenza ti metteremo in contatto con un candidato che si trova nella stessa città in cui andrai tu, per poter avere un primo aggancio anche per le informazioni pratiche quali alloggi, trasporti ecc.

 

stage in America

 

4) QUALI SONO I SERVIZI INCLUSI NEL PROGRAMMA?

Internship nel tuo settore di studi con contratto garantito prima della tua partenza, assistenza per la ricerca dell’alloggio, supporto continuo da parte del nostro team ad Atlanta per tutto il periodo in cui svolgerai il tuo stage professionale, assicurazione medico-sanitaria, sponsor e visto J1.

 

5) E’ POSSIBILE CHE L’AZIENDA MI ASSUMA DOPO LO STAGE?

Con questo programma potrai entrare in un contesto aziendale in grado di farti crescere professionalmente fino a un massimo di 18 mesi. Una volta terminato il tuo stage, è molto difficile che un’azienda americana decida di diventare sponsor poiché la procedura per cambiare visto richiederebbe un ingente investimento di tempo e denaro. Per questo il nostro consiglio è di sfruttare al massimo il tuo internship e di vivere al meglio quest’esperienza unica!

Scopri quali sono i 3 benefici principali nel fare uno Stage in America: https://www.stagenewyork.com/blog-post/stage-in-usa/

 

Sei eleggibile per il programma J-1? leggi questo articolo per scoprirlo: https://www.stagenewyork.com/blog-post/visto-j1/

Per maggiori informazioni riguardo l’eleggibilità del visto j1, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale del dipartimento di stato Americano al seguenti link: https://it.usembassy.gov/it/visti/niv/j/

Se inoltre desideri ricevere una consulenza gratuita personalizzata riguardo la tua eleggibilità al visto J1, non esitare a scriverci a: info@hrc-italy.com

 

hrc-italy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.