Stage Stati Uniti: 5 opportunità per trasformare la tua carriera

stage stati uniti

 

STAGE STATI UNITI: 5 OPPORTUNITA’ PER TRASFORMARE LA TUA CARRIERA

C’è un motivo per cui la chiamano la terra delle opportunità.

Infatti non solo gli Stati Uniti offrono grandi opportunità per i loro connazionali, ma anche delle straordinarie opportunità di carriera per tutti quei giovani che intraprendono un’esperienza di Stage negli Sati Uniti.

In questo articolo vediamo 5 potenziali opportunità di carriera che uno stage negli Stati Uniti ti può offrire:

Questo elenco si basa su esperienze reali di candidati HRC che hanno intrapreso uno stage negli Sati Uniti.

1. Lavorare per una grossa azienda in Italia

Un’esperienza Americana sul proprio curriculum fa gola a molte aziende Italiane. Moltissimi ragazzi infatti, un volta terminato uno stage professionale negli Stati Uniti, sono riusciti a trovare con semplicità lavoro in grosse aziende Italiane, con un ruolo simile o superiore a quello ricoperto in America.

Per un’azienda Italiana, vedere sul curriculum di un candidato uno stage in America, è sinonimo di intraprendenza, determinazione, talento e di una grande apertura mentale.

 

stage stati uniti

 

2. Lavorare per una multinazionale nel mondo

Una volta terminato uno stage negli Stati Uniti è molto più semplice candidarsi per delle posizioni all’interno di una multinazionale. E’ risaputo che queste grosse aziende sono alla ricerca di talenti che abbiano un background internazionale, un’ottima conoscenza della lingua inglese e che si sappiano adattare ad un mercato globale in continua evoluzione.

 

stage stati uniti

 

3. Ricevere un trasferimento all’estero

Molti dei nostri candidati che fanno un internship in catene alberghiere di lusso negli Stati Uniti, al termine del contratto ricevono la proposta di trasferirsi in un altro paese, rimanendo sempre con la stessa catena alberghiera e sviluppando la loro carriera internazionale.

Se anche la tua è un’azienda multinazionale, può capitare che una volta terminato il tuo contratto di internship,  ti venga offerta la possibilità di trasferirti in un altro paese con un contratto di lavoro.

 

stage stati uniti

 

4. Aprire una filiale in Italia

Magari non capita così frequentemente, ma abbiamo ricevuto 2 mail da candidati HRC che, in procinto di finire la loro esperienza di stage in USA, gli è stato proposto dall’azienda Americana di aprire una filiale in Italia.

In un mercato sempre più globalizzato, sono numero le aziende che cercano di espandersi anche in altri mercati internazionali. Ed il mercato Italiano è molto allettante per molte aziende Americane. Il problema spesso è la barriera linguistica, culturale e la difficoltà nel trovare dei collaboratori seri e fidati. Nel momento in cui l’azienda si trova bene con il proprio Intern/trainee e percepisce un potenziale nella persona, può nascere la possibilità di collaborare per aprire una filiale in Italia.

 

stage stati uniti

 

5. Aprire una tua attività

Immagina di fare uno stage in un’azienda Americana per 12 mesi, impari perfettamente il modello di business e la struttura organizzativa. Al termine di quest’esperienza ti rendi conto che potresti offrire lo stesso servizio per il mercato Italiano, decidendo così di aprire una tua attività imprenditoriale.

Anche questo scenario è successo in passato. Spesso gli Stati Uniti hanno dei modelli di business all’avanguardia e che non sono ancora presenti in altre nazioni. Fare uno stage negli Sati Uniti potrebbe essere la tua opportunità per imparare un modello imprenditoriale di successo da poter replicare in Italia.

Ed eccoci arrivati alla fine. Anche se le opportunità di carriera dopo uno stage negli Stati Uniti possono essere innumerevoli, speriamo che questa lista ti abbia aiutato a capire quanto un’esperienza Americana ti possa cambiare la vita personale e professionale.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla possibilità di fare uno stage negli Sati Uniti, clicca qui per scaricare la brochure del programma.

vuoi verificare la tua eleggibilità al programma J-1? questo articolo può fare al caso tuo: https://www.stagenewyork.com/blog-post/visto-j1/

 

hrc-italy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.